SPORTECH – Le giornate della scienza e della tecnologia applicate nello sport

Le giornate di Sportech, ovvero della scienza e della tecnologia applicate nello sport, si pongono l’obiettivo di far avvicinare ragazzi e ragazze alla scienza e alla tecnologia attraverso lo sport in modo didattico e divulgativo.

La manifestazione si svolge presso il Centro sportivo nazionale della gioventù (CST) di Tenero con cadenza biennale. Agli allievi delle scuole medie, professionali e superiori, a cui si rivolgono le giornate di Sportech, vengono proposti una quarantina di laboratori nei quali si possono sperimentare numerose applicazioni tecnologiche attraverso prove pratiche legate a discipline sportive. Le attività della manifestazione vengono proposte in lingua italiana e tradotte in occasione di classi provenienti dalla Svizzera romanda e tedesca.

La settima edizione di Sportech si è svolta 22 al 25 gennaio 2019. Guarda la gallery
Vi aspettiamo nel 2021!

Guarda le Edizioni precedenti

ORGANIZZAZIONE

La manifestazione è organizzata dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e dal Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST), in stretta collaborazione con l’Accademia svizzera delle scienze tecniche (SATW), il Dipartimento Educazione, Cultura e Sport (DECS), l’Ente Ospedaliero cantonale (EOC) e beneficia del media partenariato della Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI).

Sportech è promosso da
In collaborazione con
 
 
Hanno sostenuto l’edizione 2019